logo
Lugano
al verde
01. Post
02. Eventi
03. About
04. Contatto

Antenati con le radici

12.10.2017

La storia di Villa Saroli e del suo rapporto simbiotico con un albero, il raro e centenario alloro della California, raccontata in uno spettacolo del Teatro dei Fauni domenica 15 ottobre alle 16.00 nel parco della villa.

Come sentono gli alberi? Dove hanno le orecchie? Come comunicano? Che rapporto hanno con le ville che abbracciano con le loro lunghe radici? Domenica 15 ottobre 2017 alle 16.00, nel parco di Villa Saroli, si tiene lo spettacolo "La villa e l'alloro della California". Si tratta del quarto episodio di Antenati con le radici, rassegna concepita dal Teatro dei Fauni e realizzata in collaborazione con il Teatro Zigoia, Zona Sun e il polistrumentista Juan Pino. La performance si tiene in occasione della Giornata internazionale del bastone bianco, dedicata alle persone cieche e ipovedenti, e rientra nel filone Green culture del Teatro dei Fauni, che prevede una serie di eventi sul tema del verde nelle aree urbane.
Alle ore 14.00, per chi lo desiderasse, c'è la possibilità di seguire una visita guidata alla mostra TU!, allestita a Villa Saroli. Iscrizione obbligatoria scrivendo a: ideatorio@usi.ch.

Maggiori informazioni: fauni@teatro-fauni.ch, 079 331 35 56

Antenati con le radici è stato realizzato con il supporto del Progetto Parco Nazionale del Locarnese, Città di Lugano, Città di Mendrisio e con la Fondazione degli artisti interpreti SIS.